CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web www.nadiaguidi.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito web www.nadiaguidi.it sono prodotti, venduti e contraddistinti dal marchio Nadia Guidi Bikini Design di titolarità di NADIA GUIDI ART, con sede legale in Pesaro (PU), Viale Trento 256,  Partita IVA 02747660419, (di seguito NADIA GUIDI ART o il Venditore o noi).

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante e essenziale del contratto di vendita con il cliente. L’invio telematico dell’ordine da parte del cliente implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Qualora il cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti su www.nadiaguidi.it (il “Sito”). 2 . Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a NADIA GUIDI ART – in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali – tutti i dati necessari per consentire a quest’ultima di dare esecuzione agli ordini inoltrati. 3. Per concludere il proprio contratto di acquisto con NADIA GUIDI ART, il cliente dovrà trasmettere a NADIA GUIDI ART il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito. 4. NADIA GUIDI ART si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

PREZZI DI VENDITA
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito sono comprensivi di ogni imposta relativa alla vendita. 2. Il costo della spedizione e trasporto, se previsto, sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine. 3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente sul Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per NADIA GUIDI ART di non confermare la spedizione.

MODALITÁ DI CONSEGNA
1. NADIA GUIDI ART farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine. 2. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza NADIA GUIDI ART a comunicare i dati anagrafici (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

MODALITÁ DI PAGAMENTO
1.Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi ulteriori in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal cliente. 2. Se il cliente possiede una carta di credito attiva sul conto PayPal, il sistema permette di salvare un codice di riconoscimento per non inserire nuovamente le credenziali nei prossimi pagamenti. In questo caso, i dati forniti verranno raccolti da NADIA GUIDI ART in maniera crittografata e trasmessi a PayPal. 3. Il cliente potrà procedere al pagamento mediante bonifico bancario unicamente a condizione che il suo istituto bancario sia elencato nell’apposito menu a tendina presente nel sito. Diversamente, non sarà possibile procedere con questa modalità di pagamento.

RESPONSABILITÁ
1.NADIA GUIDI ART non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. 2. NADIA GUIDI ART non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
1. È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito. 2. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. NADIA GUIDI ART si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. 3. Il cliente manleva NADIA GUIDI ART da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RESO E RIMBORSI
Puoi effettuare un reso entro 7 (sette) giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente da te e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.La sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: gli articoli usati, sporchi, danneggiati a seguito dell’ordinario utilizzo, sprovvisti dei cartellini e dei materiali di confezionamento non verranno pertanto rimborsati.Inoltre non si può effettuare un reso dopo aver già effettuato il cambio di un articolo.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO
Per effettuare la richiesta di reso , inviaci una mail a info@nadiaguidi.it.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO
La merce restituita viene consegnata al personale incaricato che effettuerà le verifiche nel più breve tempo possibile. Una volta approvato il reso, riceverai una mail di risposta. In caso di Reso chiediamo un Concorso Spese di Spedizione di 10€ sul totale dell’ordine. La spedizione infatti è gratuita solo in caso di Acquisto o Cambio, non lo è invece in caso di Reso. Potrai decidere se inviare il pacchetto di Reso a tue spese (anche tramite pacco postale) o richiedere il ritiro tramite corriere. Nel secondo caso, dal rimborso verrà stornato l’importo arrotondato di 10€ per il ritiro.

Le modalità e le tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini legali, in base al tipo di pagamento scelto per l’ordine:

a) se hai pagato mediante Contrassegno al corriere o Bonifico ti invitiamo a scriverci un’mail all’indirizzo info@nadiaguidi.it con oggetto “RIMBORSO A MEZZO BONIFICO”. L’email dovrà contenere le seguenti informazioni: nome dell’Istituto di Credito, IBAN, Nome e Cognome dell’intestatario del Conto Corrente. Comunicandoci tempestivamente i dati corretti saremo in grado di emettere il bonifico a tuo favore entro 7 giorni lavorativi.

b) se hai pagato tramite PayPal emetteremo il rimborso, restituendo l’importo originario tranne 5€ di tasse PayPal entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso (per visualizzare formalmente il rimborso su PayPal occorrono circa 5-6 giorni lavorativi in base al contratto stipulato con il gestore della carta stessa).

Ricorda che gli articoli dovranno essere restituiti INTEGRI, nello STESSO STATO IN CUI SONO STATI RICEVUTI e provvisti dei cartellini.



ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE DEL RITIRO DEL RESO
Per prenotare il ritiro sarà sufficiente inviarci una mail all’indirizzo info@nadiaguidi.it. Ci adopereremo per prenotare il ritiro presso il tuo indirizzo. Se preferisci potrai spedire personalmente il reso con un pacco postale o con un tuo corriere di fiducia.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1.Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web www.nadiaguidi.it è sottoposta alla legge italiana; le presenti Condizioni Generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06 (“Codice del Consumo”). 2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Pesaro.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
1.NADIA GUIDI ART si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che il cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.